Free CSS Navigation Menu Designs 1 at exploding-boy.com

GARDALAND

il parco giochi di Peschiera situato a sud del Lago di Garda. Con una superficie di oltre 500 mila metri quadrati, che comprende 40 attrazioni rivolte ad adulti e bambini, 40 spettacoli giornalieri e 4 villaggi a tema, è uno dei maggiori parchi di divertimento d'Europa e sicuramente il più grande d'Italia. Gardaland si può raggiungere in auto o molto più comodamente con il traghetto.
Per orientarsi, non rimanere sconcertati di fronte a così tante attrazioni e avere un'idea di tutto ciò che il parco può offrire, si può salire sulle cabine di Panoramic Tour che viaggiano sospese sopra Gardaland. Dall'alto è più facile decidere se continuare coi tronchi galleggianti che corrono lungo le rapide di "Colorado Boat", se affrontare il giro della morte dell'ottovolante “Magic Mountain”, che sfreccia a 85 chilometri orari, se vedere le acrobazie dei delfini e dei loro addestratori oppure partire per il safari africano con le canoe che scivolano tra coccodrilli e ippopotami. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Alle attrazioni e agli spettacoli si accede con il biglietto d'entrata. Solo per lo spettacolo "Otarie e Delfini" si dovrà versare un piccolo supplemento. Tra le principali novità vi segnaliamo “Sequoia Adventure” una attrazione ambientata in una segheria tipica delle montagne americane, che regala un emozionante percorso che raggiunge un'altezza massima di circa 30 metri dal suolo e compie una serie di inversioni a 180 °, facendo provare ripetutamente la sensazione di rimanere a testa in giù. Per i più coraggiosi segnaliamo "Top Spin", un'attrazione unica in Italia dotata di una piattaforma con poltrone dotate di speciali cinture di sicurezza, che arrivata all'altezza di 18 metri, inizia a volteggiare velocemente compiendo giri di 360 gradi. Uno specchio riflette la vostra espressione che difficilmente dimenticherete.
I più piccoli possono viaggiare nell' "Ortobrucotour", a dorso di un bruco fra giganteschi pomodori, cavolfiori e mele, e esplorare il "Fantasy Kingdom" dove i sogni di ogni bambino diventano realtà.
Tra le grandi attrazioni di Gardaland troviamo sicuramente il "Galeone dei Corsari". Nella stiva della nave pirata si può navigare tra nebbie tropicali, enormi serpenti marini, uncini e tesori. "Moon Raker", un grande disco che gira vorticosamente, come un freesbee in piena corsa, è indicato per tutti coloro che non soffrono di vertigini.
Suggestiva è anche la ricostruzione dell'Antico Egitto nella "Valle dei Re", dove vi aspetta un magico viaggio alla ricerca del tesoro dei Faraoni e dove, tra il tempio di Abu Simbel e il tesoro di Tutankamen, si può incontrare Indiana Jones.
A Gardaland gli spazi verdi sono meravigliosi: aiuole curatissime, fiori profumati, siepi dalle forme più buffe e incredibili, alberi rari e pregiati. Potrete compiere un affascinante viaggio all'interno della grande tomba egizia di Nefertari, tra le sue misteriose e magnifiche pitture murali. La realtà virtuale, realizzata con un innovativo sistema grafico, permette di visitare questo luogo come se si fosse presenti e di vederlo così com'era millenni fa.
Infine, per riempire la notte di musica, colori e straordinari effetti speciali vi aspetta il nuovo spettacolo Laser Show.

PAGINA PRECEDENTE

phpMyVisites: sistema opensource di statistiche per web in PHP/MySQL, basato su licenza GPL. Statistics

INDEX