VISITARE LONDRA
Entra nella fotogallery per ammirare le meravigle di questa
meravigliosa capitale EUROPEA.
FotoGallery

British Museum
Creato nel 1753, è il più antico museo del mondo e ospita nelle sue numerosissime gallerie collezioni di reperti greci e romani, mummie egizie e oggetti provenienti da tutto il mondo dall'epoca preistorica a quella moderna. Tra i reperti più famosi ospitati nel museo c'è la Stele di Rosetta e il vaso di Portland del I sec. d. C.

Buckingham Palace
Residenza reale fin dal 1837, il palazzo è uno dei simboli della città ed irrinunciabile è assistere al cambio della guardia che si svolge tutte le mattine alle 11.30. Sono visitabili in estate le splendide State Room e la Queen's Gallery, oltre alle altre lussuose sale che durante l'anno accolgono personalità politiche di tutto il mondo.

National Gallery e Trafalgar Square
Affacciata sulla popolarissima piazza di Trafalgar, la National Gallery, imponente palazzo in stile neoclassico, offre al visitatore alcune delle opere d'arte più famose al mondo. Da Leonardo a Raffaello, da Rembrandt a Van Gogh.

Hyde Park e Kensington Gardens
Il parco più grande della città possiede diverse strutture sportive, locali, e il lago artificiale Serpentine. Nello Speaker's corner ognuno potrà conquistarsi i suoi minuti di celebrità catturando l'attenzione dei passanti con comizi e discorsi di ogni tipo. Confinanti a est con il parco, i bellissimi Kensington Gardens vi stupiranno con fontane e statue ornamentali. In un angolo dei giardini sorge anche la Serpentine Gallery che ospita interessanti esposizioni temporanee di pittura. Imperdibile sarà poi la visita agli sfarzosi appartamenti di Kensington Palace, che fu la residenza reale tra il '600 e il '700.

Westminster Abbey
Nella splendida abbazia medievale riposano i membri della monarchi e vengono celebrati matrimoni e funerali reali. I visitatori rimarranno a bocca aperta di fronte alla ricchezza architettonica delle navate e delle cappelle.

Westminster Palace e il Big Ben
Sede del Parlamento formato dalla House of Lords e dalla House of Commons fin dal 1512, Westminster è uno splendido palazzo gotico con torri e gallerie. Il Big Ben, uno dei simboli più celebrati di Londra, è la torre dei 4 orologi alta 106 m e deve il suo nome alla pesante campana che segna a tutta la città l'ora esatta.

Tower of London
Una delle fortezze più spettacolari al mondo la Tower of London fu fatta costruire da Guglielmo il Conquistatore nel 1066 per sorvegliare l'estuario del Tamigi. Al suo interno sono custoditi gli splendidi gioielli della Corona.

Tower Bridge
Vera e propria istituzione per i londinesi, il ponte dalle due torri in stile gotico è un bellissimo esempio d'ingegneria vittoriana. Si può visitare il complesso sistema di macchine a vapore che permetteva al ponte levatoio di aprirsi per consentire il passaggio sul Tamigi delle imbarcazioni più alte.

St Paul's Cathedral
La sua cupola è uno dei tratti inconfondibili dello skyline della città. L'imponente cattedrale medievale vi stupirà per il suo interno barocco e i suoi mosaici.
British Airways London Eye
Ruota panoramica alta circa 135 m, il London Eye è stato costruito in occasione delle celebrazioni per il millennio ed è un imperdibile punto di vista sulla città soprattutto all'ora dl tramonto.